Giugno 29, 2022

JUST MERCY.

2 min read

Titolo originale

Just Mercy

Data di uscita

30 Gennaio 2020 (Italia)

17 Gennaio 2020 (USA)

Genere

Drammatico

Anno

2020

Regia

Destin Daniel Cretton

Attori

Michael B. Jordan, Jamie Foxx, Brie Larson, Rob Morgan, Tim Blake Nelson, Rafe Spall, O’Shea Jackson Jr., Karan Kendrick

Paese

USA

Durata

137 Min

Distribuzione

Warner Bros

Trama

Un giovane avvocato, dopo essersi laureato ad Harvard, decide di andare in Alaba per difendere i detenuti del braccio della morte.

Lí apre uno studio legale gratuito insieme a Eva Asley, una donna che condivide i suoi stessi ideali, ed incontra il caso di Walter McMillian che gli cambierà la carriera …

Recensione

Just mercy o il diritto di opporsi è un film drammatico basato su una storia vera.

Si ambienta in Alaba a Monroeville, città di Harper Lee più volte citata nel film e considerata una rappresentante dei diritti civili.

Nonostante tale attenzione alla protezione dei diritti, gli abitanti della cittá continuano a discriminare gli uomini di colore condannati per crimini da loro non commessi.

Micheal B. Jordan interpreta perfettamente il ruolo dell’avvocato Stevenson dimostrando le sue capacità artistiche sicuramente eccelse.

Un altro ruolo notevole nel film è svolto da Brie Larson (Eva Ansley) che è la cofondatrice insieme all’ avvocato (Bryan Stevenson) dell’ Equal Justice Initiative, una fondazione reale che si occupa per l’appunto di questi casi.

Eva Ansley, nei panni di Brie Larson, combatte non solo contro le discriminazioni razziali ma anche contro quelle di genere.

Il film è una vera e propria denuncia contro il razzismo e le ingiustizie commesse dallo Stato in una corte.

Tommaso Pallini, Benedetta Pelusi 3F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.