LICEO SPORTIVO
1 min read
Un adolescente che fa sport a livello agonistico deve superare continue sfide, tra allenamenti, trasferte, vittorie e sconfitte. Tuttavia anche compiti in classe e interrogazioni, costituiscono per loro una lotta continua: riuscire ad affiancare all’attività sportiva anche la scuola.
Il liceo scientifico sportivo è la risposta ideale per queste giovani promesse. Questi ultimi, all’età di 14 anni si trovano a dover scegliere una scuola che permetta loro di poter portare avanti i loro sogni al di fuori di essa.
Il corso di studi “liceo scientifico-sezione a indirizzo sportivo” è pensato proprio per ragazzi che desiderano continuare la loro carriera agonistica, senza dover accantonare gli studi.
Infatti, per quanto sia un liceo improntato pienamente sullo sport, lo sportivo riesce a fornire ai suoi diplomati non solo competenze, ma anche conoscenze teoriche sulla preparazione atletica.
Questo è ciò che offre a pieno anche il nostro liceo scientifico-sportivo di Atri, che regala ai nostri ragazzi la chance di connubiare una cultura approfondita e armonica sia in ambito umanistico sia scientifico, attraverso la promozione del valore educativo dello sport.
Infatti il liceo di Atri propone oltre alle discipline tradizionali:
-incontri con professionisti dello sport;
-learning week sportivi specializzanti;
-corsi da istruttore/allenatore sportivo;
-scambi internazionali e interculturali.
Mai come oggi, possiamo dire con orgoglio che il liceo scientifico-sportivo sta innalzando la sua asticella, allo scopo di avvicinarsi sempre maggiormente alla preparazione dei tre licei principali, unendo a ciò il sogno di una carriera sportiva.
–VINCENZO FARAONE, MARCO OYAIZU 3ºF