Giugno 29, 2022

LICEO SPORTIVO

1 min read

Un adolescente che fa sport a livello agonistico deve superare continue sfide, tra allenamenti, trasferte, vittorie e sconfitte. Tuttavia anche compiti in classe e interrogazioni, costituiscono per loro una lotta continua: riuscire ad affiancare  all’attività sportiva anche la scuola.Immagine

Il liceo scientifico sportivo è la risposta ideale per queste giovani promesse. Questi ultimi, all’età di 14 anni si trovano a dover scegliere una scuola che permetta loro di poter portare avanti i loro sogni al di fuori di essa.

Il corso di studi “liceo scientifico-sezione a indirizzo sportivo” è pensato proprio per ragazzi che desiderano continuare la loro carriera agonistica, senza dover accantonare gli studi.

Infatti, per quanto sia un liceo improntato pienamente sullo sport, lo sportivo riesce a fornire ai suoi diplomati non solo competenze, ma anche conoscenze teoriche sulla preparazione atletica.

Questo è ciò che offre a pieno anche il nostro liceo scientifico-sportivo di Atri, che regala ai nostri ragazzi la chance di connubiare una cultura approfondita e armonica sia in ambito umanistico sia scientifico, attraverso la promozione del valore educativo dello sport.

Infatti il liceo di Atri propone oltre alle discipline tradizionali:

-incontri con professionisti dello sport;

-learning week sportivi specializzanti;

-corsi da istruttore/allenatore sportivo;

-scambi internazionali e interculturali.

Mai come oggi, possiamo dire con orgoglio che il liceo scientifico-sportivo sta innalzando la sua asticella, allo scopo di avvicinarsi sempre maggiormente alla preparazione dei tre licei principali, unendo a ciò il sogno di una carriera sportiva. 

VINCENZO FARAONE, MARCO OYAIZU 3ºF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.