Agosto 10, 2022

RECENSIONE DELLA SERIE TV “COBRA KAI”.

1 min read

Titolo: Cobra Kai

Piattaforma: Netflix

Stagioni: 4

Episodi: 40

Cast: William Zabka, Ralph Macchio, Courtney Henggeler ,Mary Mouser, Xolo Maridueña, Tanner Buchanan, Jacob Bertrand, Gianni Decenzo, Nichole Brown , Martin Kove, Peyton List

Trama: Il vecchio combattente Johnny Lawerence, ormai ritiratosi, riapre il suo dojo di karatè, decidendo di allenare un ragazzo bullizzato, riaccendendo così una vecchia rivalità.

Recensione

Cobra Kai è una serie televisiva basata sul celebre film “Karate Kid”. La serie va ad approfondire i fatti dal punto di vista del rivale del protagonista, ovvero Daniel LaRusso, narrando la vita del protagonista e del suo rivale dopo circa 25 anni. I riferimenti al film sono molto coerenti: tanti affermano che la serie sia anche meglio del film stesso.

Alcune delle caratteristiche fenomenali di questa serie sono proprio i personaggi, le loro storie, le rivalità, e molto altro…

Se hai guardato Karate Kid sicuramente avrai inquadrato Daniel LaRusso come l’eroe ma, non appena guarderai la prima stagione di Cobra Kai, la tua decisione sarà mossa da qualche dubbio.

La storia è avvincente e piena di flashback che riportano alcune delle vere e proprie scene del film originale, le quali ti faranno osservare contemporaneamente diversi punti di vista e diverse storie.

Starà a te scegliere quale sensi seguire…

Curiosità: Inizialmente la serie era un’esclusiva di YouTube, sulla piattaforma infatti possiamo trovare le prime due stagioni. Successivamente acquistata da Netflix, ha raggiunto in un solo giorno la posizione di serie più vista in U.S.A.

-Tommaso Pallini e Benedetta Pelusi, 3F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.